.
La nostra storia parte dal lontano 1997. in quegli anni di innovazioni e scoperte in campo audio Emanuele Pizzi fonda la TCE dove venivano prodotti amplificatori principlamente per il market dell'audio professionale. dal 1998 al 2009 TCE ricorre in diverse trasformazioni tecnologiche e di prodotto fino a divenire nel corso del 2010 la attuale EAMLAB .
Eamlab oggi si occupa di prodotti high-end per uso domestico. Amplificatori, DAC , preamplificatori ed Integrati costruiti secondo elevati standard qualitativi ( fondamentalmente come dagli albori) in grado di competere con i migliori Brand nazionali ed internazionali e capaci di dare un senso di robustezza, affidabilità ed eccellente riproduzione sonora a tutti i livelli , fondamentalmente come da tradizione .
Oggi la nostra storia continua per portare tecnologia ed innovazione sonora ai massimi livelli possibili per ogni esigenza domestica di spazio e potenza guardando sempre al reale utilizzo senza deviare dalla nostra filosofia in inutili virtuosismi estetici o circuitali. In ogni prodotto Eamlab vi è sempre l'essenziale per il miglior funzionamento e godimento possibile del vostro amato sistema acustico .
Anno 1998 .
Nasce l'amplificatore HD2700 , un mostro di potenza e affidabilità in classe G . capace di erogare una potenza di 800 Wrms per canale su 8 ohm con un'efficenza del 75% in uno chassis alto appena 3 U rack , un innovazione per l'epoca
nel 2001 viene prodotto il PA2600. un'amplificatore molto compatto e capace di oltre 500Wrms per canale ad 8 ohm. Ampiamente utilizzato con grande soddisfazione nei tour per via della sua leggerezza ( per l'epoca) , affidabilità e trasportabilità.
Anno 2011
TCE si trasforma nell'attuale EAMLAB . HA600 ed HP01 sono i primi prodotti della neonata azienda che centrano subito il bersaglio. Capaci di una riproduzione sonora entusiasmante dove in uno chassis molto compatto trova posto un finale di potenza di ben 330 Wrms per canale in classe AB su 8 ohm . Questo è stato possibile grazie a particolari circuiti innovativi progettati per tenere sotto controllo la stabilità termica oltre alla ricerca di materiali di ultima generazione per contenere gli ingombri di trasformatori e condensatori .
Chi ancora oggi utilizza HA600 ed HP01 non è più in grado di farne a meno . Suono ed affidabilità di HA600 e HP01 rimangono un riferimento ancora oggi.
Arriva Element 302 . Un'amplificatore dalle prestazioni attualmente irragiungibili per molti competitor ,. Sopratutto per il prezzo proposto . Attualmente ancora in produzione ed affiancato in seguito dalfratello gemello in Classe A Element 260A e dagli integrati Element 202i e 260Ai della stessa famiglia
.......e la storia prosegue oggi ...
.